INDIETRO | AVANTI

   - 2 -   

Sagra di San Donnino 2021
9 - 10 - 11 ottobre


SECONDA GIORNATA - DOMENICA 10


Il sagrato della chiesa è la postazione ideale degli artisti madonnari, un luogo tranquillo per permettere il progressivo avanzamento delle opere senza che gli addetti, mentre dipingono, si sentano disturbati.



Qui sotto, esposizione di una serie di bancarelle di hobbisti e di vari artigiani di ogni genere.

Consiglio per l'utente:
Per migliorare la visione dello slide-show manuale, è possibile visualizzare a "schermo pieno" utilizzando il trucco che è attivo su qualsiasi navigatore (browser) .
PREMERE il tasto  <F11> .
Per ritornare alla precedente visualizzazione, ripetere l'operazione con lo stesso tasto.



SLIDE SHOW MANUALE CON PULSANTI LATERALI

Esposizione di bancarelle

Proseguendo in fondo della via principale, erano esposte delle prestigiose moto d'epoca, alcuni modelli entrati nella storia e nel sospirato cassetto dei desideri.

SLIDE SHOW MANUALE CON PULSANTI LATERALI

Esposizione di moto d'epoca



Verso le 16:00, è stato un turno di un susseguirsi di eventi nel piazzale adiacente alla chiesa. Prendevano inizio le majorette alternate dai sbandieratori di Isola Dovarese, entrambi accompagnati dal ritmo dei tamburi. Peccato che lo spazio del piazzale dove si svolgeva lo spettacolo era ridotto a causa del gran numero di spettatori, inoltre, a causa di questa conseguenza, tutto ciò rendeva molto difficoltoso scattare fotografie oppure filmare sequenze interessanti.
Più tardi, sempre in alternanza tra majorette e sbandieratori, erano presenti dei combattimenti medievali della Compagnia della Spada, combattimenti impegnativi fino "all'ultimo sangue", come si vuol dire, con tratti di sfide rese molto realistici dovuti al rumore assordante ad ogni colpo delle spade mentre si incrociavano. Le spade erano completamente di metallo dall'impugnatura fino alla lama e pesavano più di 5 kg e per questo motivo, gli attori che interprettavano queste lotte erano ad un certo punto esausti.
L'associazione culturale Compagnia della Spada ha sede ad Aulla, una bellissima località toscana che si trova a fondo valle degli Appenini sul passo della Cisa.



SLIDE SHOW MANUALE CON PULSANTI LATERALI

Eventi in piazza

Sull'ultima fotografia, una carica scherzosa dei spadaccini medievali verso il pubblico ...



Torna inizio pagina