PAGINA SUCCESSIVA

   - 1 -   

Sagra di San Donnino 2015
10 - 11 - 12 ottobre


Gara di pesca del 10 ottobre


Come di consueto, il primo giorno della sagra si apre con la pesca alla trota per i bambini, la gara ha preso inizio alle ore 14:30.
Molto prima che la gara prendesse l'inizio, c'era molto fervore fra i partecipanti soprattutto quei degli adulti che accompagnavano i loro figli spazientiti per l'attesa. Nelle menti degli aduldi frugavano l'idea di portare a casa un bel bottino che oltre ad essere teorico, era anche sul piano pratico preventivamente sicuro dato che era stato riversato la sera prima una quantità enorme di pesce nel canale adiacente al castello.
Invece quest'anno, le nostre trote avevano indetto uno sciopero della fame, così a quanto sembra. Comunque, qualche bel esemplare è stato meritatamente pescato ma è stato veramente dura. Qualche pescatore di lunga esperienza aveva un pò previsto che la gara sarebbe stata magra, infatti secondo questi accompagnatori dei giovani partecipanti, c'era troppo vento cosicché l'acqua del canale era mossa e troppo torbida per le trote....

Da notare nell'ultima foto in sequenza, la presenza della guardia di pesca che sorvegliava la regolarità della manifestazione.