INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA BIBLIOTECA DI CICOGNOLO


Sabato 22 marzo alle ore 16:00 c'è stato un importante evento. Finalmente dopo molti anni, la comunità di Cicognolo potrà usufruire della rinnovata biblioteca grazie all'entusiasmo del Presidente del Gruppo Biblioteca Angelo Bergamaschi che ha trascinato i suoi consiglieri e alcuni volontari che hanno dato un preziosissimo contributo.



L'inaugurazione è iniziato con il consueto taglio del nastro tricolore da parte del nostro sindaco Otello Fontana che per l'occasione ha dichiarato di aver creduto da sempre in questo progetto per la comunità. Dopo il taglio del nastro, è seguito il discorso del Presidente del Gruppo Biblioteca che, tradito dalla commozione, ha dichiarato orgogliosamente di consegnare una rinnovata biblioteca a costo zero e ha ringraziato la preziosa opera di Annibale Alquati il quale ha tinteggiato i muri e montato gli arredi. Tra poco, la nuova biblioteca attiverà il servizio del punto prestito.
Per quanto riguarda internet gratuito per il servizio didattico, esso è già stato attivato.


Dopo il discorso inaugurale è seguita la benedizione del nostro parroco Don Francesco. Dopo la cerimonia, il don si è intrattenuto con il pubblico presente.






Dove ci aspettava un abbondante rinfresco...