Grande serata culturale "sotto le stelle" in Villa Pallavicino

Venerdì 16 settembre si è svolto un incontro culturale organizzato dal Gruppo Biblioteca in collaborazione con l'amministrazione comunale in occasione di un concerto e di una premiazione per meriti culturali del filosofo Mauro Ceruti residente nella nostra comunità.


L'inizio della manifestazione è stato introdotto dall'intervento del vice sindaco Luca Barbieri e del professore Erminio Morenghi nel quale ha presentato un excursus storico della Villa che ha ospitato l'evento nel bellissimo parco interno mentre il numeroso pubblico ascoltava con attenzione le particolarità storiche.
Poi il turno della premiazione del filosofo Mauro Ceruti nel quale ha esordito con un discorso molto approfondito sulla reatà della società di oggi.



Infine, il gruppo musicale di Casalmaggiore ha suonato un lungo repertorio di musica classica come Bach e Mozart concludendo con due bellissime opere di Ennio Morricone in particolare Gabriel's Oboe eseguita magistralmente.




Il momento della premiazione

Più sotto uno slide show di fotografie

Si ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato alla preparazione dell'evento in particolare l'instancabile Marco Azzali. Nella riga successiva, il collegamento dell'articolo sul giornale La Provincia di Cremona.
Apri la pagina del giornale